Su di ME

Sono un papà per professione diventato presidente per necessità ed insieme ad un gruppo di amici, abbiamo deciso di condividere un progetto speciale rivolto a persone molto speciali.

Sull'ASSOCIAZIONE

La nostra associazione nasce da un’idea certamente coinvolgente, per chiunque riesca a lasciarsi trasportare dall’onda delle emozioni e dell’amore verso chi, suo malgrado, ha bisogno di un appoggio morale, psicologico e sopratutto concreto per poter realizzare anche il più piccolo dei suoi desideri.

L’associazione nasce anche con il sostegno di un team di esperti psicologi che hanno studiato e messo a punto il primo di tanti altri futuri progetti.

OBIETTIVI

Cosa CERCHIAMO DI FARE

Ci siamo associati per dare l’opportunità a ragazzi autistici di realizzarsi nel mondo del lavoro, senza togliere loro l’illusione che le opportunità nella vita devono prescindere dalle avversità.

L’intento è quello di consentire a questi ragazzi semplicemente di lavorare, per potersi sostenere nella loro vita futura, senza dover necessariamente dipendere economicamente da qualcun altro

Sappiamo che sarà un cammino tutto in salita, ma sappiamo anche che, prima o poi, raggiungeremo la vetta ed inizieremo la discesa.

La salita la faremo noi membri dell’assoclazione per consentire poi ai nostri ragazzi di procedere per la discesa.

Questo è il nostro unico e grande obiettivo, che sarà sviluppato con una diversificazione di attività produttive e commerciali.

ESPERIENZE

I PROGETTI di successo

BIRRA NEURODIVERSA

La BIRRA NEURODIVERSA  è il nostro primo grande risultato.

La produzione di Birra Neurodiversa, ha rappresentato la seconda esperienza lavorativa per ragazzi adulti con diagnosi di disturbo dello spettro autistico, con bisogno di supporto lieve, all’interno di un contesto naturale con la mediazione e la consulenza di figure specializzate.

Attraverso il ricavato della vendita del prodotto Birra Neurodiversa, l’Associazione Dalia Blu si pone come obiettivo la possibilità di realizzare ulteriori progetti di avviamento professionale e di inserimento lavorativo per adulti neuro diversi.
Cosa c’è di meglio allora che iniziare e sottolineo iniziare con la produzione di una delle bevande più antiche, più salutari e più gustose che esistano? I nostri ragazzi hanno accolto la nostra proposta con entusiasmo tipico della loro età e con l’aiuto di seri professionisti, hanno realizzato la nostra anzi la vostra bevanda preferita: BIRRA NEURODIVERSA by COLLEROSSO.

La nostra birra è sicuramente “diversa” ma non per i motivi che immagini tu…scommettiamo? Molti amici a molti locali l’hanno già apprezzata, ordinata e servita ne loro locali.

Non ci vuole molto, basta provarla e ricordati che chi beve birra…. campa 100 anni!